Nelle ultime ore rimbalza dagli Stati Uniti la voce di una possibile “super coppia” in Red Bull Racing con Max Verstappen e il quattro volte campione IndyCar Álex Palou a dividere il box dal 2026. A lanciare la suggestione è l’IndyStar, testata solitamente affidabile sulle vicende d’oltreoceano, che parla di “seri contatti” fra la squadra campione del mondo e il pilota spagnolo dominante negli States.

Palou, reduce da cinque stagioni ad altissimo livello e da quattro titoli negli anni 2021, 2023, 2024 e 2025, è ormai considerato uno dei riferimenti assoluti per la IndyCar nonché il miglior pilota fuori dal circus della Formula 1. Tuttavia, sia il pilota che il suo entourage si tengono prudenti: sebbene lo spagnolo abbia più volte escluso un futuro nel Mondiale dopo la delusione delle opportunità passate, pare non abbia mai del tutto chiuso la porta, soprattutto davanti a una chiamata da una scuderia di vertice.

Malgrado le indiscrezioni e la presenza di una clausola per uscire dal contratto con Ganassi prima del 2026, mancano conferme ufficiali e tutti gli scenari restano aperti. Gli informatori riportati dall’IndyStar parlano di un interesse concreto, ma non sarebbero in grado di definire la reale profondità dei dialoghi. Resta dunque viva la suggestione di vedere Palou – il dominatore delle americane – pronto a confrontarsi con Verstappen e i campioni F1, in una Red Bull tutta da sogno che farebbe impazzire i fan e accenderebbe l’interesse globale sul campionato 2026.

Sezione: News / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 10:43
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print