Il trionfatore dell'epica sfida di Monaco, Max Verstappen, ha condiviso le sue esperienze, affermando: "La situazione è stata incredibilmente difficile all'inizio, dato che eravamo dotati di pneumatici medi, mentre Fernando utilizzava quelli duri. Non volevamo spingere troppo oltre, ma era fondamentale mantenere la nostra posizione in pista." 

La Red Bull era ben consapevole che non poteva permettersi di cedere terreno all'Aston Martin in nessun caso. La comparsa della pioggia ha ulteriormente complicato la situazione.

"A ogni giro, la pioggia si intensificava sempre di più, costringendoci a prendere la difficile decisione di passare agli pneumatici intermedi. Tuttavia, le condizioni erano incredibilmente scivolose," ha dichiarato il Campione del Mondo, ammettendo di aver sfiorato il muro "alcune volte".

Riflettendo su un momento nella curva Portier, ha spiegato: "Ho bloccato le ruote posteriori e non sono riuscito a evitarlo, quindi ho cercato di controllare l'auto attraverso una piccola derapata. Fortunatamente, il muro ha impedito ulteriori scivolamenti."

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Dom 28 maggio 2023 alle 17:42
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print