Riparte la telenovela dell'ingresso dell'Andretti Racing in Formula 1. Dopo questa estate quando sembrava cosa fatta per il passaggio della Sauber in mano alla scuderia del di figlio di Mario, l'Andretti è tornata a spingere sull'acceleratore. Ha trovato il supporto dell'Alpine, alla ricerca di una scuderia satellite per far crescere i giovani talenti della sua Academy come Oscar Piastri e di un team che possa dargli una mano con lo sviluppo delle componenti. Anche il CEO di Alpine, Laurent Rossi, ha fatto dichiarazioni favorevoli al loro ingresso: "Sono favorevole all'ingresso dell'Andretti Racing come evoluzione naturale della popolarità crescente negli USA. Certo, gli introiti saranno più diluiti, ma possiamo dimostrare che questo ingresso ci porterà un maggiore beneficio".

A frenare questo ingresso è proprio la questione degli introiti. La tassa di iscrizione salirebbe per compensare l'ingresso di una scuderia in più che vuole soldi, oltre al lato tecnico dove ci sono dei vincoli per quanto riguarda l'utilizzo di gallerie del vento. 

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 17 maggio 2022 alle 14:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print