Peter Windsor, noto editorialista inglese della Formula 1 e analista F1, ha parlato della tattica suicida della Ferrari nel Gran Premio di Ungheria, guardando soprattutto alla gara di Leclerc:

"Pensavo che la Ferrari avesse esaurito i modi creativi per far perdere a Charles Leclerc un altro Gran Premio, ma magicamente hanno trovato un altro metodo. È successo al 39° giro. Il team di Max Verstappen ha ritenuto che ci fosse più probabilità pioggia nell'aria, ma lo ha riportato ai box per un nuovo set di pneumatici medi. George Russell ha risposto immediatamente. Si poteva pensare che Charles, con almeno cinque giri di gomme di vantaggio dopo l'ottimo primo stint, fosse in condizioni migliori per proseguire fino all'uso delle rosse. Cosa ha fatto la Ferrari? Non solo l'hanno fatto entrare con un anticipo assurdo, ma l'hanno messo sulla gomma dura. Charles Leclerc non ha guidato con la mescola dura in nessuna fase del weekend, né venerdì né sabato. E poi la dura dopo quanto accadeva ad Alonso? Diversi team stavano girando con la gomma dura, ma stiamo parlando di una lotta per la testa della gara. Stiamo parlando di Charles Leclerc. Quando è rientrato in pista è stata concessa, in un certo senso, una sparatoria sull'inerme a Verstappen e Russell".

CLICCA QUI DI SEGUITO PER L'ULTIMA NOTIZIA DI F1 FERRARI E FORMULA 1

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 02 agosto 2022 alle 08:54
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print