Charles Leclerc chiude al terzo posto il GP d’Austria e commenta con sincerità il risultato ai microfoni di Sky Sport F1, sottolineando le difficoltà vissute durante la gara ma anche gli incoraggianti segnali arrivati dalla Ferrari"Non c'è stata gara. C'è stato tanto lift and coast e tanto management in quello stint e in quelli dopo. Molto difficile guidare così, ma capisco. In questo momento per massimizzare la macchina dobbiamo fare questo durante la gara. Però oggi abbiamo pagato tanto questo prezzo."

Il monegasco ha parlato anche delle difficoltà di bilanciamento in condizioni di gestione estrema: "Guidando in quel modo non c'era raccordo fra bilanciamento e lift and coast."

 

Nonostante ciò, Leclerc riconosce il valore del risultato e degli sforzi del team: "Detto questo, anche con la gara perfetta, McLaren non penso fosse raggiungibile. Però passi in avanti. L'aggiornamento ci ha portato al podio." Un podio che però non basta per soddisfare Leclerc, che guarda già avanti: "Dobbiamo continuare a spingere al massimo. Il terzo posto non ci rende soddisfatti. Ma lo step avanti fa bene al morale di tutti per provare a svoltare la situazione. Spero che gli aggiornamenti futuri ci daranno un altro step."

Segui tutte le notizie, le dichiarazioni e le analisi post-gara su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Dom 29 giugno 2025 alle 17:42
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print