La vittoria di Lewis Hamilton nel GP di Spagna ha riacceso le ambizioni della Ferrari e acceso un campanello d'allarme in casa Mercedes. Grazie agli ultimi sviluppi tecnici della SF-26, il sette volte campione del mondo è riuscito a inserirsi stabilmente nella lotta ai vertici del campionato.

Russell, secondo al traguardo di Barcellona, ha riconosciuto il valore della scelta compiuta dal suo ex compagno di squadra.

"Lasciare la Mercedes per la Ferrari è stata una decisione coraggiosa e oggi i risultati gli stanno dando ragione. È bello vedere che il progetto sta funzionando."

Il pilota britannico non nasconde però la preoccupazione per la crescita della Scuderia.

"In questo momento rappresentano un avversario molto serio. Ci auguriamo soltanto che questo slancio non duri troppo a lungo."

Secondo Russell, la battaglia al vertice potrebbe dipendere soprattutto dalla rapidità con cui i team riusciranno a portare nuovi aggiornamenti in pista.

"Chi riuscirà a sviluppare meglio la vettura nelle prossime gare avrà un vantaggio importante. Ferrari, Mercedes e McLaren stanno facendo passi avanti e gli equilibri possono cambiare rapidamente."

Clicca qui per scaricare l'app di F1-news.eu e non perderti neanche una notizia

App Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appfacile.f1

App iOs: https://apps.apple.com/it/app/f1-news-eu/id6758488273

Sezione: News / Data: Lun 22 giugno 2026 alle 20:45
Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari