Una terza scuderia che possa vincere le gare di F1 2022. L'auspiscio non arriva solo dal quartier generale della Formula 1, ma anche da larga parte dei tifosi che seguono piloti e team nei tracciati e in TV. Si, perché gran parte di questi sono affezionati anche alla Mercedes, dominante assoluta dell'era ibrida, e di Lewis Hamilton. In questa prima parte di Mondiale le vittorie se le sono spartite Red Bull e Ferrari, 9-4 il confronto per ora, con uno 0 nella casella Mercedes che sa di rivoluzione rispetto al passato. 

La rinascita Mercedes

La Mercedes è dunque l'assente della tabella vincitori 2022, ma la W13, estrema nella sua progettazione come si era visto già dai test del Bahrain, ha pagato e non poco il porpoising. Per Brackley una dura botta alle ambizioni e alla voglia e convinzione iniziale di stupire tutti che si è dissolta in un nulla di fatto. Fra aggiornamenti e tracciati favorevoli, la scuderia ha ritrovato però continuità, sale spesso sul podio, ha trovato in Hamilton un leader e in Russell una stella nascente. In quest'ottica la prima pole di Russell in carriera e i due secondi posti di Lewis Hamilton, valgono e non poco. La W13 ha recuperato 2-3 decimi a Red Bull e F1-75 e non intende fermarsi qui.

Il ritorno a Spa

La pausa estiva ha messo tutto in stand-by, ma al rientro, a Spa, Gran Premio del Belgio, entrerà in gioco la direttiva tecnica anti-porpoising, con l'innalzamento delle vetture di 15 millimetri, un "compromesso", che arriverà nel 2023. Una normativa che potrebbe rivelarsi un duro colpo per chi utilizza il fondo flessibile, con un innalzamento delle prestazioni sul giro fino a 3 decimi per il rialzo della vettura di 6 millimetri. Per la Mercedes quei decimi sarebbero invece recuperati, portando le frecce d'Argento in lotta per la vittoria. Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 06 agosto 2022 alle 16:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print