Una gara destabalizzata dall'arrivo della pioggia quando nessuno se l'aspettava più. Sochi 2021 rappresenta l'ennesimo capitolo pazzo di un mondiale sorprendente, palpitante e che regala molte opportunità anche a team come Ferrari e McLaren di vincere. Siamo già alla quinta pista (dopo Montecarlo, Baku, Silverstone e Monza) in cui c'è un'altra scuderia ad intromettersi negli affari privati di Mercedes e Red Bull. Stavolta è stato Lando Norris con la sua McLaren prima di perdere la lucidità con l'arrivo della pioggia. Una scelta folle, col senno di poi, viste le previste condizioni di meteo previste ma che ha colto in fallo più di uno, tra cui Lewis Hamilton il giorno prima durante le qualifiche. I due, che si sono giocati la vittoria sull'asciutto, hanno anche parlato dopo nel post gara dando vita ad un simpatico siparietto riportato dall'account Instragram di Formula 1. 

Hamilton: "Lando, non volevi fare il pit-stop? Nemmeno io, pensavo che la vittoria fosse proprio lì“.

Norris: “Non volevo fin quando era abbastanza asciutto per le slick. Era difficile tra le curve 5 e 7, ma per il resto era tutto asciutto. Mi avevano detto che la pioggia sarebbe rimasta così, a quanto pare ti hanno detto qualcosa di diverso“, ha detto il #4, molto polemico con la sua squadra.

Hamilton: “Sì, il mio team è stato grande oggi. Ho ignorato la prima chiamata ai box“.

Norris: “Io le ho ignorate tutte“.

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 27 settembre 2021 alle 07:50
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print