La penalità comminata a Max Verstappen potrebbe incidere sugli equilibri del Mondiale di Formula 1. Ne è convinto l'ex pilota Jolyon Palmer che così ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del Circus:

"Gli steward hanno ritenuto che Verstappen fosse il responsabile e gli è stata assegnata una penalità di tre posizioni in griglia per Sochi. Non credo che un team radio di scuse immediato avrebbe cambiato la situazione. A questo punto penso sia probabile che Verstappen si giochi la penalità per il cambio motore così da rendere la punizione degli steward effettivamente inutile. Ma con l'intento, l'aggressività e l'approccio del 'non tirarsi indietro' con cui entrambi stanno guidando, la battaglia per il titolo si sta solo scaldando. Questo sicuramente non sarà l'ultimo grande momento tra questi due in questa stagione. Anche se nel complesso attribuirei un po' più di colpa a Max qui per la sua parte di aggressività. Lewis si aspettava che Max si tirasse indietro piuttosto che rischiare la collisione, e Max si aspettava che Lewis gli desse più spazio. In realtà, considerata la posta in gioco, entrambe le aspettative nella foga del momento si sono rivelate ingenue. Come per Silverstone stiamo di fronte a incidenti che chiamerei di gara".

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 15 settembre 2021 alle 21:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print