Dopo il Gp di Abu Dhabi del 2021 ci sono stati grandi polemiche a causa delle decisioni di Michael Masi. La FIA ha nuovamente aggiornato le regole circa il comportamento della Safety Car pochi minuti fa.


La FIA adegua le normative sulla safety car

La modifica approvata quest'oggi sostituisce il termine any con il termine all. Si parla del sorpasso alla safety car delle vetture doppiate. Uno dei temi più caldi dopo Abu Dhabi. Lì Michael Masi aveva infatti lasciato passare alcune vetture (any) e non tutte, consentendo così alla gara di vivere un'ultima, decisiva, tornata. Il nuovo articolo 55.13 recita dunque: "Se il Direttore di Gara lo ritiene sicuro, ed è stato inviato a tutti i Concorrenti il messaggio "LE AUTO LAPPATE POSSONO SORPASSARE" utilizzando il sistema di messaggistica ufficiale, tutte le vetture che sono state doppiate dal leader dovranno passare le vetture del giro di testa e la safety car", si legge ora nel regolamento ufficiale.... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 15 marzo 2022 alle 20:20
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print