Durante il weekend del Gran Premio di Spa-Francorchamps, sono iniziati i primi incontri con i media e tra i piloti intervenuti c’è stato anche Gabriel Bortoleto. Il giovane brasiliano, al suo anno di esordio in Formula 1 con la Sauber, ha risposto con determinazione alle domande dei giornalisti, mostrando sicurezza nei propri mezzi.

Parlando del confronto con il compagno di squadra Nico Hülkenberg, Bortoleto ha affermato:
“Non credo di essere più lento di lui in termini di velocità e ritmo. Non è lì che sento di avere un deficit.”

Nonostante la classifica iridata veda Hülkenberg nettamente avanti con un margine di 37 a 4 punti, Bortoleto ha sottolineato che il divario attuale dipende più da aspetti strategici e decisionali che da una reale differenza prestazionale:
“Spesso abbiamo visto Nico partire dalle retrovie, 18ª o 19ª posizione e riuscire comunque a lottare per i punti. Questo è frutto della sua esperienza, del modo in cui approccia la gara e delle scelte che compie. È lì che io sto ancora imparando.”

Il brasiliano riconosce dunque il valore dell’esperienza dell’ex pilota di Formula 1, ma al tempo stesso rivendica con fierezza la propria competitività sul giro secco e sul passo gara, lasciando intendere che, con il tempo, potrà colmare anche il gap legato alla gestione strategica delle gare.

Sezione: News / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 08:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print