Toto Wolff ha rivelato di aver avuto una conversazione con Michael Masi svoltasi a pranzo, prima del Gran Premio di Abu Dhabi dello scorso anno.  Wolff ha svelato alcuni punti salienti della conversazione avvenuta il mercoledì prima della gara, dicendo a Masi: 'Voglio davvero dirti, che devi prendere in considerazione le critiche e migliorarti. Lewis lo fa ogni giorno, ma tu sembra sempre che ne sappia di più”. Ha continuato dicendo: "Non si trattava di influenzarlo, ma di dare davvero il mio feedback onesto sul fatto che non avrebbe dovuto bloccare l'opinione esterna semplicemente perché aveva torto".

Sono state quindi messe in dubbio le capacità di Masi, subentrato alla morte di Whiting nel 2019.  "Si sente parlare dei piloti e di come sono stati condotti i briefing dei piloti [da Masi], e alcuni dei ragazzi hanno detto che è stato quasi irrispettoso il modo in cui ha trattato alcuni di loro", ha commentato Wolff. "C'è un promotore di una delle gare in Medio Oriente che ha detto di essere così sollevato di essere andato via perché ha ricevuto così tanti abusi da lui. "Era semplicemente immune da qualsiasi feedback e anche oggi non ha riflettuto adeguatamente di aver fatto qualcosa di sbagliato".

Accuse pesanti quelle rivolte a Michael Masi, indagato successivamente dalla FIA per il suo atteggiamento non sempre consono al ruolo.

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 12 aprile 2022 alle 09:10
Autore: Diletta Riccelli
vedi letture
Print