Nella sua lunga intervista ai microfoni di Graham Bensinger Show, Valentino Rossi ha parlato del mancato approdo in Formula 1. Veramente vicino secondo quanto raccontato dal pluricampione della MotoGP. Rossi aveva un cammino segnato da alcune tappe al quale ha rinunciato: "Sì, fui a un passo dal correre in Formula 1. Mi chiamò Stefano Domenicali e mi chiese se volessi provare la macchina. Io risposi di sì e quindi ci recammo di nascosto a Fiorano. Cercammo di tenere riservata la cosa ma non ci riuscimmo.

Feci anche un test ufficiale con la Ferrari e gli altri piloti a Valencia. Era la fine del 2006 e venne fuori che ero anche abbastanza veloce.

C'era anche un piano: avrei iniziato con un team più piccolo, per poi approdare in Ferrari se mi fossi rivelato idoneo. Tutti mi volevano a Maranello, da mia madre ai miei amici.

Avevo molti dubbi, così decisi di rimanere nel Motomondiale. Ma la scelta non fu facile, nel mio cuore sentivo che dovevo continuare sulle moto".... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 22 gennaio 2022 alle 00:04
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print