In vista del weekend di gara, la Williams ha confermato l’arrivo di attesi aggiornamenti tecnici sulla propria monoposto, e a parlarne è stato direttamente Alexander Albon, pilota di punta del team. L’introduzione delle novità era già nell’aria, ma ora è ufficiale: il pacchetto di sviluppo è arrivato prima del previsto.

“Penso che siamo in anticipo di due gare rispetto alla tabella di marcia originale”, ha dichiarato Albon, sottolineando l’ottimismo del team. Una scelta coraggiosa quella della scuderia britannica, che ha deciso di portare le nuove componenti in un weekend sprint, dove il tempo a disposizione per analisi e set-up è estremamente limitato.

“È fantastico avere già il nuovo pacchetto”, ha aggiunto il pilota thailandese, “ma sappiamo che introdurlo in una gara con solo una sessione di prove libere comporta dei rischi. Avremo poco tempo per raccogliere dati e adattare al meglio la vettura”.

Albon ha poi ammesso che probabilmente solo nella prossima tappa in Ungheria sarà possibile sfruttare al massimo il potenziale delle modifiche: “Non credo riusciremo a ottimizzarlo pienamente già questo fine settimana, ma è un passo importante”.

Sezione: News / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print