Molte cose sono già cambiate in Formula 1 dalla prima gara nel 1950. Quest'anno, ad esempio, arrivano nuovi regolamenti che dovrebbero garantire che le vetture possano seguirsi meglio, con meno disturbo dalle scie, e che le spese dei team siano più o meno uguali. Secondo Peter Windsor tutto sta sfuggendo di mano e la Formula 1 è più uno show che uno sport ormai.

Il concetto

Il giornalista britannico spiega nel suo nuovo video su YouTube che Bernie Ecclestone nel 1993 chiese a tutti i capi delle scuderie di firmare un documento che impedisse alla tecnologia di far parte della Formula 1. Lo fece in quel momento perché si accorse che tutto stava andando fuori dal suo controllo. Qualcosa che ora sta succedendo di nuovo. "La Formula 1 parla di potere, denaro, tecnologia, impegno umano e passione. Inevitabilmente, tutto finirà per confondersi, troppi argomenti, troppa politica. Quando guardi al modo in cui le regole vengono manipolate e cambiate per qualsiasi motivo, devi dire che è stato uno show quello che hai visto, non una competizione sportiva". ... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Dom 30 gennaio 2022 alle 21:31
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print