Il 2025 ha lasciato il segno per Lando Norris e per l’intero paddock: tra successi inaspettati e stagioni difficili per i big, il giovane campione britannico ha conquistato il suo primo titolo mondiale, battendo di misura Max Verstappen. Ora, con il 2026 alle porte, Norris guarda al futuro e non nasconde la voglia di misurarsi ancora con uno dei piloti più iconici della sua generazione: Lewis Hamilton. Una rivalità attesa, che promette emozioni anche in pista.

Desiderio di nuove sfide

Intervistato da Sky Sports, Norris ha parlato apertamente della sua ammirazione per Hamilton e del desiderio di tornare a duellare con lui. “Mi piacerebbe gareggiare di più con Lewis”, ha dichiarato, sottolineando come la stagione 2025 sia stata particolare anche per il sette volte campione del mondo, al suo primo anno con la Ferrari F1. “Ferrari ha avuto più difficoltà di quanto ci aspettassimo. Lewis ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori di sempre. Se qualcuno può rialzarsi dopo un anno difficile, quello è lui”, ha aggiunto, evidenziando il rispetto per il talento e la resilienza del collega.

Guardando al 2026

Il giovane britannico non nasconde l’entusiasmo per il 2026 e per le sfide future con i migliori del Circus. “C’è tanta gente che vuole seguire le orme di piloti come Max, Fernando Alonso e Lewis. George [Russell] e Oscar [Piastri] sono due di loro, ma ce ne sono molti altri”, ha spiegato. Norris sa che la sua corona sarà contesa e si prepara a difenderla, pronto a misurarsi ancora con i grandi nomi del campionato. “L’anno prossimo tutti avranno l’opportunità di dimostrare il loro valore. Io voglio mantenere il titolo e non vedo l’ora di affrontare questa battaglia”, ha concluso, promettendo spettacolo ai tifosi e una stagione 2026 che si preannuncia combattuta e imprevedibile.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lando Norris, Lewis Hamilton, F1 2026

Sezione: News / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 15:32
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print