Il 2025 di Charles Leclerc è stato un incubo per un pilota Ferrari che sognava il titolo mondiale. Invece di lottare per la corona, il monegasco ha chiuso quarto nella classifica piloti, con la Scuderia di Maranello ferma al quarto posto costruttori. I podi isolati non sono bastati contro la concorrenza spietata di McLaren e Red Bull, lasciando un sapore di "cosa sarebbe potuto essere". Una macchina non all'altezza dell'aspettativa ha frenato il talento di Leclerc che a 28 anni sente il peso delle aspettative.

Ora, l'orizzonte si illumina con il 2026: il nuovo regolamento tecnico promette una rivoluzione. Motori ibridi più potenti, ali semplificate e budget cap rivisti potrebbero livellare il campo, dando alla Ferrari – con il duo Leclerc-Hamilton – una chance reale per il dominio. Per Leclerc, è l'anno decisivo: confermare lo status di top driver o rischiare di vedere svanire il sogno iridato.

Fuori dalla pista, la vita privata sboccia. Leclerc si sposerà presto con Alexandra Saint Mleux, la fidanzata che lo accompagna da anni. Ieri, 26 dicembre 2025, la coppia è stata avvistata a bordo campo all'Eurolega, Monaco-Real Madrid. Il monegasco ha esultato per la vittoria casalinga (82-76), con l'italiano Gabriele Procida protagonista per i Blancos. Un momento di gioia pura, tra tifo e futuro luminoso.

Sezione: News / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 12:35
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print