Lando Norris ha chiuso la qualifica ad Abu Dhabi al secondo posto e ai microfoni di Sky Sports UK ha affrontato il tema delle possibili strategie di Max Verstappen in gara. Il pilota McLaren mantiene la freddezza necessaria in vista del gran premio decisivo per il mondiale.

Preparazione per ogni evenienza
"Non ha senso pensarci troppo. Mi siederò con il mio team per capire come prepararci al meglio per domani e per ogni possibile scenario," ha dichiarato Norris. "Il nostro obiettivo è vincere la gara, questa è la nostra mentalità. Non sarà semplice, probabilmente la corsa più complicata che mi sia capitata! Non ho bisogno di prendere rischi e spero di poter sfruttare questo a mio vantaggio." Il britannico ha riconosciuto la superiorità odierna della Red Bull: "Spero che domani saremo un po' più veloci, altrimenti erano troppo rapidi."

Focus sul proprio compito
Norris ha chiarito la sua filosofia in vista della sfida: "So cosa devo fare. Non è mai così semplice come 'rimanere lì' o 'fare questo'. Ognuno ha la sua agenda. L'unica cosa che posso fare è concentrarmi sul mio lavoro, prepararmi al meglio e aspettare di vedere cosa succede." Un approccio pragmatico che riflette la maturità acquisita dal pilota McLaren nel momento più importante della carriera.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lando Norris, Max Verstappen, Abu Dhabi GP

Sezione: News / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 17:01
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print