Sessantaquattro millesimi di dolore. La Ferrari finalmente si avvicina a Mercedes, nella pista che rivela la bontà della monoposto come Barcellona. Se Charles Leclerc sporca tutto e rovina il giro con un incidente, Lewis Hamiton conferma di avere migliori sensazioni con la SF-26 chiudendo 2° e Sky Italia applaude. 

Marc Genè: “Fantastico vedere la Ferrari sfiorare la pole position in una pista di macchina. Hamilton è deluso, essere deluso per una P2 è tanto. Ferrari ha migliorato la macchina da ieri e oggi. Hanno ottimizzato il nuovo pacchetto, era quasi lì la pole. Ieri era deluso, sotto tono di morale.

Carlo Vanzini: "Tutto questo con Hamilton che ha saltato FP1 e in Fp2 e FP3 era molto lontano da Leclerc. Si è illuminato in qualifica. Ferrari è sorprendente, dicevamo che era tanto se la vedevamo n seconda fila. In prima fila è un capolavoro. RIcordiamoci 

Sezione: Ferrari / Data: Sab 13 giugno 2026 alle 17:15
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.