Curiosità in casa Alpine: sebbene la scuderia abbia inizialmente annunciato Franco Colapinto per un impegno limitato a cinque gare, Flavio Briatore sembra avere idee ben diverse. In un’intervista concessa a Sky, il manager italiano ha lasciato intendere che non esiste un vero e proprio limite alla permanenza dell’argentino in pista.

«Franco disputerà tutte le gare che sarà necessario correre», ha affermato Briatore. «Ho letto da qualche parte che avrebbe solo cinque gare a disposizione, ma non è vero. Non esiste un numero prestabilito».

Briatore ha poi chiarito quali siano le aspettative nei confronti del giovane pilota: «Deve essere veloce, non finire contro i muri e portare a casa dei punti. Non gli chiedo dieci cose, solo queste tre. Se le farà bene, potrà continuare a correre a lungo».

Nel corso della stessa intervista, l’ex team principal ha anche commentato le prestazioni di Jack Doohan, mostrando un certo disappunto: «Mi aspettavo di più. Forse gli serve una pausa».

Le dichiarazioni lasciano spazio a un’interpretazione chiara: Colapinto potrebbe avere un’opportunità ben più ampia di quanto previsto inizialmente.

 
Sezione: News / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 22:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print