Franco Colapinto si prepara al debutto stagionale in Formula 1 con Alpine, e lo fa da uno dei luoghi più iconici del calendario: Imola. L’argentino, promosso in corsa per prendere il posto di Jack Doohan, ha parlato con grande lucidità nel giovedì di conferenze stampa.

“Devo ripartire dalle basi,” ha spiegato Colapinto, consapevole del salto in avanti che l’aspetta. “La macchina è nuova per me, serve tanto lavoro per capirla. Non si può pensare di essere subito al top: bisogna iniziare con il piede giusto, creare fiducia, migliorare passo dopo passo.”

 

L’argentino non vuole fare proclami né farsi trascinare da aspettative premature: “Ora l’unico obiettivo è concentrarmi sul lavoro. Poi, vedremo come si evolveranno le cose.”

Dopo aver trascorso le prime gare da spettatore nel paddock e da pilota al simulatore, Colapinto è pronto a mettersi alla prova in pista, proprio nella tappa italiana del Mondiale F1. Un’occasione importante per misurarsi e farsi notare, anche se il percorso non sarà privo di ostacoli.

Segui tutti gli aggiornamenti dal weekend di Imola e sul debutto in pista di Colapinto su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 22:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print