Dopo un altro weekend complicato a Miami, Audi deve trasformare il potenziale in risultati concreti e ridurre drasticamente errori e problemi tecnici.

Audi esce dal Gran Premio di Miami con più dubbi che certezze. Tra guasti, ritiri e una squalifica nella Sprint, il weekend americano ha confermato quanto il progetto abbia ancora bisogno di stabilità.

Nico Hülkenberg non ha nascosto la delusione, pur mantenendo un tono costruttivo: "Il passo non sembra così negativo, ma dobbiamo riuscire a trasformarlo in qualcosa di concreto, arrivare al traguardo e mettere entrambe le macchine nelle condizioni di completare la gara".

Il tedesco ha poi aggiunto: "Non molliamo, restiamo concentrati e continuiamo a lavorare".

Più diretto Timo Glock, che ha evidenziato il problema principale: "Audi deve abbassare in modo netto il numero degli errori. I problemi tecnici stanno togliendo ritmo al team e complicando il lavoro dei piloti".

Anche Allan McNish ha indicato la priorità: "Serve affidabilità. Solo dopo potremo pensare a crescere davvero in altre aree".

Il prossimo appuntamento in Canada diventa quindi un primo banco di prova importante: Audi ha mostrato potenziale, ma senza solidità rischia di restare intrappolata nelle proprie occasioni mancate.

Clicca qui per scaricare l'app di F1-news.eu e non perderti neanche una notizia

App Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appfacile.f1

App iOs: https://apps.apple.com/it/app/f1-news-eu/id6758488273

Sezione: News / Data: Mar 05 maggio 2026 alle 17:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari