Problemi anche per Valtteri Bottas nel corso delle FP2 del GP d'Austria. La Cadillac del finlandese ha iniziato a strisciare vistosamente sull'asfalto, producendo numerose scintille e una fuoriuscita di fumo dal fondo della vettura. Bottas è riuscito a rientrare fino all'ingresso della pit lane, dove ha raggiunto i box. Qui i meccanici sono intervenuti con un estintore per spegnere un principio d'incendio sviluppatosi nella zona del fondo, reso incandescente dal lungo contatto con l'asfalto. L'episodio potrebbe essere esaminato dalla Direzione Gara, che valuterà se la monoposto sia rimasta in pista in condizioni di sicurezza non ottimali.

Vuoi restare aggiornato sulla Formula 1? Scarica la nostra app ufficiale.

Scarica l'app F1-News per Android: Clicca qui

Scarica l'app F1-News per iOS: Clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 26 giugno 2026 alle 17:32
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture