Nel 2025, Lewis Hamilton affronta una sfida impegnativa con la Ferrari, cercando di riportare il team al vertice della Formula 1 dopo sedici anni di digiuno. Dopo anni di successi con Mercedes, il sette volte campione del mondo deve adattarsi a una nuova squadra e cultura. La pressione di vincere è alta, specialmente accanto a Charles Leclerc, un pilota talentuoso. Hamilton dovrà dimostrare di poter competere per il titolo, mentre il team si aspetta che lui guidi lo sviluppo della monoposto, rendendo cruciale il suo contributo per raggiungere gli obiettivi ambiziosi di Maranello.
Dopo Flavio Briatore, ad inserirsi nel novero degli scettici ci pensa anche il campione del mondo Mika Hakkinen, intervistato da RacingNews365: "Sappiamo come va questo sport noi piloti, alle squadre non piace qualcuno che guida in maniera incostante. Oltre al fatto che è complicato venire a patto con sé stessi che ad un certo punto finisce. Lewis è un fenomeno che ha vinto tantissimi mondiali e credo possa essere molto complicata per lui, posso immaginare quello che prova. Allo stesso tempo si sente forte e ha sempre avuta molto fiducia in sé stesso. Pensa che può farcela in Ferrari, ma se dovesse perdere consapevolezza sarebbe difficile. Sarà difficile per lui il prossimo mondiale".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:30 Ferrari ferma a Fiorano in pista? Vasseur spiega la tattica
- 13:40 Ferrari, scatta la rincorsa all'affidabilità: primo pensiero per il team di Vasseur
- 12:47 Quanto è rivoluzionaria la nuova Aston Martin? L'ultimo colpo di genio di Newey
- 12:12 Anche l'Audi si fa la propria Academy: Allan McNish a capo
- 11:15 Ferrari annuncia sviluppi già per i test invernali: che bolle in pentola?
- 11:03 Test Barcellona, gomme Pirelli e scelte a sorpresa: Red Bull all-in su soft
- 10:47 Red Bull, Ricciardo concede il suo #3 a Verstappen: "Fiero che lo indossi lui"
- 10:32 Regolamenti 2026 troppo difficili e confusi? Stella vuole chiarezza
- 10:28 Ferrari, Vasseur mette le mani avanti per Melbourne: SF-26 non competitiva?
- 20:45 Leclerc conferma un dettaglio importante sullo shakedown della SF-26
- 20:00 Alpine e lo sviluppo della A526, Gasly parla di ‘immenso orgoglio’
- 19:15 Ferrari, Hamilton commenta il debutto della SF-26 con un post sui social
- 19:02 F1 Tecnica, giallo risolto sulla Ferrari SF-26: quel "buco" dietro la testa del pilota non è aerodinamica. Ecco a cosa serve
- 18:59 F1 Tecnica, la grande "Vela Bianca" sulla Ferrari SF-26: stabilità e flussi per l'Active Aero
- 18:54 F1 Gossip, Kelly Piquet zittisce le critiche sull'età: "Max mi disse che ero l'amore della sua vita il giorno dopo esserci conosciuti"
- 18:50 F1 2026, Williams imperdonabile: 18 mesi di lavoro buttati? Il retroscena sul "progetto estremo" e la mossa Aston Martin
- 18:31 Leclerc fra Hazard e Shevchenko, meglio sulla Ferrari che a piedi! Trionfa alla Fight Aids Cup (ai rigori), ma...
- 18:30 Ferrari, Brundle: “Hamilton avrebbe dovuto cambiare ingegnere prima”
- 18:00 Lando Norris insiste: “il titolo non mi ha cambiato, sono sempre io”
- 17:30 Power unit 2026: Verstappen spiega cosa farà la differenza
- 17:00 McLaren: “Non abbiamo abbandonato la MCL39 troppo presto”
- 16:30 Ferrari, il sostituto di Adami potrebbe arrivare da McLaren
- 16:00 Bottas avverte Piastri: “La Formula 1 è ingiusta", e Cadillac è un'incognita
- 15:30 Christian Horner in trattative per acquistare una quota di Alpine, Briatore conferma
- 15:00 Aston Martin potrebbe saltare la prima giornata di test a Barcellona
- 14:30 Haas completa i primi giri a Fiorano dopo il debutto Ferrari
- 13:45 Ferrari SF-26, Hamilton non si nasconde: “Sono davvero entusiasta”
- 12:38 Ferrari, in arrivo il primo vero aggiornamento: l’ala anteriore apre una nuova fase
- 12:16 Aston Martin all’attacco: ombre sul motore Mercedes e tensioni per il 2026
- 23:15 Williams in affanno: “ritardi” tecnici e test di Barcellona cancellati
- 21:30 Audi avverte tutti: “Il nome non basta per vincere”
- 20:56 Fiorano, il film della Ferrari SF-26: dai segreti di Serra all'emozione di Hamilton e Leclerc fino ai tifosi
- 20:45 F1 Ferrari, la giornata a Fiorano: tutte le immagini del debutto della SF-26 con Hamilton e Leclerc
- 20:30 Palou–McLaren, la battaglia legale che divide il paddock
- 19:51 McLaren, l'approccio al 2026 sarà diverso: uno sviluppo ritardato
- 19:27 Hamilton scende dalla Ferrari SF-26 e crolla: "Non ho dormito, mai successo in carriera". La confessione
- 18:00 McLaren contro Horner, Zak Brown si scaglia contro l'ex TP Red Bull
- 17:30 F1 Ferrari, Leclerc prova la nuova SF-26: "Tutto come previsto". Il giudizio a caldo
- 17:23 Il regolamento 2026 ha messo in crisi McLaren: Marshall spiega perché
- 17:11 Ferrari, l'imprevisto esilarante per Leclerc: pesta una cacca a Fiorano. I tifosi sperano nella fortuna
- 16:57 Red Bull, la sfida più complicata di Hadjar: battere Verstappen
- 16:54 Nuveen diventa Official Asset Management Partner dell’Atlassian Williams F1 Team
- 16:30 Ferrari, l'ottimismo di Hamilton in ottica 2026 fa ben sperare
- 15:36 F1 2026, tegola Williams: ufficiale il forfait ai test di Barcellona. "Ritardi sulla FW48", si punta direttamente al Bahrain
- 15:33 Altro trionfo per Norris: agli Autosport Awards è una notte da campione
- 15:27 F1 Ferrari, il DT Serra svela il segreto della SF-26: "Costruita per mutare. Se lo scheletro non è flessibile, sei morto"
- 15:04 Brawn scommette su Hamilton: Ferrari e l’anno della rinascita
- 14:42 F1 Ferrari, Vasseur non si nasconde: "SF-26, cambio più grande degli ultimi 25 anni. Vi svelo la chiave"
- 14:30 Hamilton senza podi, ma con il portafoglio pieno: conquista la top 100
- 14:22 F1 Ferrari, Hamilton e la sfida della SF-26: "Anno super tecnico, saremo velocissimi. Tifosi magici, sogno..."
