L'ex pilota spagnolo, Pedro de la Rosa, per due anni nel team di Maranello, ha ricordato la pressione che gravava sulla squadra dopo i pessimi risultati. Crede che la Ferrari dovrebbe puntare sugli stranieri per fare la differenza e portare nuove idee. Il consiglio di De la Rosa è stato quello di coinvolgere ingegneri stranieri che possano aiutare la squadra a rimettersi in carreggiata. A F1 Nation ha dichiarato:

“Questa squadra ha avuto un momento difficile ultimamente. Con la pressione dei media, l’atmosfera peggiora quando non arrivano i risultati nelle gare del fine settimana. Domenica sera sanno già che tipo di settimana li aspetta. Gli stranieri alla Ferrari spesso ottengono risultati migliori degli italiani in quanto non sono esposti alle stesse pressioni mediatiche. Gli italiani, essendo parte della cultura, sentono la pressione a un livello più profondo. Ciò potrebbe essere dovuto alla comprensione di alcune sfumature nei media italiani di cui quelli di altri paesi potrebbero non essere a conoscenza”.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Gio 20 aprile 2023 alle 21:05
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print