Di Mirko Borghesi

Tra la nebbia dell'Emilia e il calore di migliaia di tifosi, oggi a Fiorano si è scritta una pagina di storia. Il debutto della Ferrari SF-26 non è stato solo un test tecnico, ma un evento collettivo. Abbiamo raccolto gli scatti più significativi di questa giornata indimenticabile.

L'azione in pista: la SF-26 buca la nebbia

Nelle prime immagini della gallery potete ammirare la protagonista assoluta: la monoposto. Il bianco "Old Style" del cofano motore spicca nel grigiore della mattinata. Lewis Hamilton e Charles Leclerc si sono alternati al volante, regalando i primi traversi.

Al muretto: gli occhi della dirigenza

Non solo piloti. Una delle immagini più intense ritrae il "ponte di comando". Fred Vasseur osserva la pista con la consueta concentrazione, affiancato da Jerome d'Ambrosio. Lo sguardo del Deputy Team Principal è serio, quasi a pesare la responsabilità di questo 2026. È la foto che racconta la tensione sportiva dietro la festa.

Il delirio per Lewis: "Uno di noi"

Ma le foto più belle sono quelle "umane". L'arrivo dei piloti è stato accolto da un boato, ma è il momento degli autografi a colpire. Vedere Lewis Hamilton avvicinarsi alle reti di Fiorano, firmare cappellini e bandiere rosse, sancisce definitivamente il suo ingresso nella famiglia. La "Hamilton-Mania" è ufficialmente iniziata.

Scorri la gallery qui sotto per rivivere tutte le emozioni di oggi.

© Riproduzione riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 20:45
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print