Dopo molti anni, Felipe Massa ha ritrovato l’emozione di guidare la Ferrari del 2008, un’esperienza che ha definito “incredibile” durante la festa di Goodwood. Quel periodo rappresenta per lui il momento più significativo della carriera, con cinque vittorie e l’ultimo titolo costruttori conquistato dalla Ferrari. Massa ha scherzato sul fatto che fu anche il suo ultimo campionato, accompagnando la frase con un sorriso pungente. Da oltre due anni, il pilota brasiliano sta combattendo, anche sul piano legale, per ottenere la riassegnazione del titolo mondiale di quell’anno. La prossima tappa di questa vicenda è fissata per ottobre, quando la King’s Bench Division, una delle sezioni dell’Alta Corte inglese, esaminerà la sua richiesta. Nonostante i costi elevati e le difficoltà, Massa non sembra intenzionato a mollare.

“È una sensazione incredibile guidare di nuovo la vettura del 2008 dopo tanto tempo, è stato sicuramente il mio anno migliore. Una vettura con cui siamo riusciti a vincere cinque volte. È stato l’ultimo campionato costruttori della Ferrari e anche il mio, direi“, chiudendo la frase con un sorriso pungente.

Sezione: News / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 20:00
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.