Carlos Sainz ha concluso un fine settimana difficile con una prestazione deludente al Gran Premio di Monaco. Lo spagnolo ha danneggiato l'ala anteriore della sua Ferrari durante un tentativo malriuscito di superare Esteban Ocon. Come se non bastasse, quando le condizioni climatiche sono peggiorate e la pioggia ha iniziato a cadere sul circuito di Montecarlo, Sainz, all'epoca in pista con gomme medie, ha perso il controllo della vettura in un testacoda.

Frustrazione nel box Ferrari Partito in quarta posizione, Sainz non è riuscito a consolidare il suo posto nelle prime fasi della gara. Il pilota 28enne, impaziente, ha danneggiato l'ala anteriore della sua monoposto. Anche la strategia adottata per i pit-stop si è rivelata errata. L'alfiere della Scuderia Ferrari, compagno di squadra di Charles Leclerc, ha sostituito le gomme dure con le medie, ma l'inaspettato cambio del tempo l'ha costretto a rientrare ai box per montare pneumatici intermedi.

Le parole di Sainz, riportate da Formula1.com, evidenziano il suo senso di frustrazione: "Abbiamo avuto due pit-stop cruciali, uno eseguito troppo tardi e uno troppo presto. Ma questo è Monaco. È una sorta di gioco di fortuna, e forse non siamo stati all'altezza".

Mentre stava ancora correndo con le gomme medie, Sainz ha perso il controllo della sua Ferrari al Mirabeau, un incidente che lo ha relegato all'ottavo posto. Secondo l'opinione del pilota della Ferrari, una posizione di classifica migliore era a portata di mano: "Mi sembrava che avessimo il ritmo giusto. Probabilmente, c'è un pizzico di frustrazione per non aver gestito al meglio le diverse variabili in gioco".

Sezione: News / Data: Lun 29 maggio 2023 alle 15:38
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print