La gara della Ferrari a Spa si complica fin dai primi giri. Lewis Hamilton è stato sanzionato con cinque secondi di penalità dopo un contatto con George Russell, giudicato dai commissari come responsabilità del britannico.

Poco dopo, anche Charles Leclerc è finito nel mirino della direzione gara in seguito a un episodio che ha coinvolto Oscar Piastri. Il monegasco è ora sotto osservazione e potrebbe andare incontro a un provvedimento.

Anche Martin Brundle ha commentato la decisione degli steward, lasciando intendere di avere qualche dubbio sul verdetto.

"I commissari hanno a disposizione dati, immagini e telemetria molto più completi di quelli che possiamo vedere noi. La scelta spetta a loro. Personalmente avrei valutato la situazione in modo diverso, anche se non dispongo di tutte le informazioni. A mio avviso, Leclerc potrebbe essere maggiormente a rischio di una sanzione rispetto a Hamilton."

Sezione: News / Data: Dom 19 luglio 2026 alle 15:24
Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari