Frederic Vasseur, il team principal di Ferrari, ha recentemente concesso un'intervista esclusiva a Leo Turrini di Quotidiano Nazionale. In questa conversazione approfondita, Vasseur ha espresso le sue opinioni su un argomento molto discusso: il prolungamento del contratto di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

In risposta all'interrogativo sul motivo del ritardo nell'annuncio del rinnovo del contratto dei due piloti, Vasseur ha colto l'occasione per ricordare che il contratto tra Lewis Hamilton e la Mercedes sta per scadere alla fine del 2023.

Vasseur ha poi evidenziato che, in contrasto, Ferrari ha un accordo con Leclerc e Sainz fino alla fine del 2024. Questa garanzia di continuità è un segnale positivo per il futuro del team.

Circa le sue intenzioni riguardo il rinnovo dei contratti, Vasseur ha espresso la speranza che entrambi i piloti rimangano con Ferrari. Inoltre, ha smentito categoricamente le voci sugli ordini di scuderia che favorirebbero Leclerc a discapito di Sainz, affermando che non ci sarebbe motivo per agire in questo modo.

Analizzando le prestazioni dei due piloti fino ad ora, Vasseur ha ammesso che la vettura attuale non è in grado di vincere le gare, generando comprensibilmente frustrazione. Malgrado le aspettative iniziali di Leclerc e Sainz fossero diverse, Vasseur ha espresso la sua fiducia che entrambi i piloti saranno in grado di massimizzare le loro prestazioni in ogni gara, nonostante le sfide attuali. Le sue parole in merito:

"Quando scade il contratto tra Hamilton e la Mercedes? Nel 2023. E ancora non si cosa farà Lewis. Noi abbiamo un accordo con Charles e Carlos fino a tutto il 2024. Mi segue? Ora, a inizio stagione io ho detto ai nostri drivers che di contratto avremmo parlato solo da fine luglio, durante la pausa estiva del Mondiale. Io spero rimangano entrambi. Ordini di scuderia pro Leclerc? Che non è vero niente. Non ci sarebbe motivo per farlo. Non hanno una macchina per vincere le corse. Questo ovviamente genera frustrazione in chi guida. Durante l’inverno, le aspettative di Charles e Carlos erano diverse".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mer 05 luglio 2023 alle 11:14
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print