Rafael Camara, giovane talento brasiliano della Ferrari Driver Academy, è ufficialmente destinato alla Formula 2 nel 2026 con Invicta Racing, seguendo uno schema ormai vincente per i piloti emergenti di Trident in F3 (che avrà il nostro Matteo De Palo, vice campione in FRECA, nel 2026). Dopo aver conquistato il titolo di campione in FIA Formula 3 al primo tentativo, proprio come Gabriel Bortoleto e Leonardo Fornaroli, Camara sarà il terzo vincitore F3 con Trident a compiere il salto diretto verso Invicta. Il percorso di Camara, infatti, replica esattamente quello di Bortoleto, titolato in F3 e poi vincente anche in F2 con Invicta, e Fornaroli, ora leader del mondiale F2 a sole due gare dal termine.

Dopo una dominante stagione nella quale ha raccolto quattro vittorie, cinque podi e cinque pole, Camara comincerà la sua nuova avventura con i test post-stagionali di F2 ad Abu Dhabi, preparandosi a continuare la tradizione vincente lanciata dai suoi predecessori. Il binomio Trident-Invicta si conferma così come la miglior filiera di crescita per i giovani campioni FIA.

Sezione: News / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 21:14
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print