Il weekend di Las Vegas potrebbe diventare l’occasione d’oro per la Ferrari. Dopo un 2025 complicato e privo di trionfi, la Rossa intravede nel tracciato americano la possibilità di ribaltare la narrativa di un campionato finora deludente. Con una McLaren in difficoltà, il team di Maranello prepara il colpo in uno dei Gran Premi più spettacolari dell’anno.

Temperature e strategia saranno decisive

Le nuove condizioni della pista e gli orari modificati potrebbero favorire le SF-26, più efficaci con temperature più basse. Il team principal ha spiegato che lo scorso anno la gara si era corsa in una fascia oraria estrema per le gomme e l’aspetto termico aveva complicato la gestione. Con il programma aggiornato, la finestra di temperatura potrebbe finalmente adattarsi alle nostre esigenze.

Ferrari cerca la vittoria prima del finale

Il lavoro svolto negli ultimi aggiornamenti e la motivazione di Charles Leclerc e Lewis Hamilton rappresentano l’ultima speranza per riportare in alto il Cavallino. A Las Vegas si decide più della gloria: si gioca la credibilità di un progetto tecnico da rilanciare nel 2026.

Sezione: News / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 17:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print