Un Lewis Hamilton sorridente e motivato quello che si presenta ai microfoni di Sky UK dopo il terzo posto nelle qualifiche del Gran Premio del Messico. Il pilota della Ferrari firma il suo miglior piazzamento stagionale in griglia e parla di un percorso di crescita lungo e faticoso, finalmente in fase di consolidamento.

Hamilton: “Finalmente stiamo ragionando come squadra”

“Sono così felice di essere di nuovo lì, tra i primi tre. Mi ci è voluto un anno intero per arrivare a questo punto, è stata una scalata vera e propria. Ma finalmente sento che io e i miei ingegneri stiamo entrando in sintonia, stiamo riuscendo a estrarre le prestazioni dalla macchina, e questo mi rende davvero felice”, ha raccontato Hamilton. “È stato un anno duro, e non riesco ancora a credere che ci sia voluto così tanto tempo per raggiungere questo livello, ma va bene così. L’importante è il percorso, e credo di essere cresciuto molto grazie a questo processo.”

“Sarò aggressivo, voglio andare avanti”

Alla domanda su come affronterà la partenza, Hamilton non ha dubbi: “Per un attimo ero secondo, ma la parte interna è molto sporca, quindi sono contento di partire terzo. È una posizione che può offrire un buon traino sul lungo rettilineo. Voglio essere aggressivo e provare ad andare avanti fin da subito.” Il britannico sa che la battaglia con Leclerc e Norris sarà serrata, ma vede nel suo terzo posto il punto ideale da cui lanciare l’attacco alla vittoria.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lewis Hamilton, Ferrari, GP Messico, qualifiche F1

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 00:45
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print