Lewis Hamilton ha condiviso un post toccante sui social dedicato a sua madre che compie 70 anni, conquistando milioni di like in poche ore. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 ha voluto rendere omaggio alla donna che, come ha scritto, è stata "il primo amore della mia vita", pubblicando una foto tenerissima che li ritrae insieme.

“Alla prima persona che ho amato nella mia vita, mia madre. Mi sento infinitamente onorato e orgoglioso di essere tuo figlio. L’amore che mi hai dato fin dal primo respiro è stato la mia ragione di vita. Grazie per il tuo cuore meraviglioso, per avermi sollevato nei momenti difficili e per aver illuminato tutti con il tuo sorriso, la tua forza e la tua gentilezza. Ti sarò per sempre grato, e ti amo più di quanto le parole possano esprimere.”

Un messaggio pieno di riconoscenza e affetto, che ha colpito profondamente i tifosi e gli addetti ai lavori del paddock. In un momento difficile della sua stagione con la Ferrari F1, Hamilton ha voluto mostrare il suo lato più umano, lasciando da parte i riflettori della pista per condividere un frammento della sua vita personale. Il post ha superato i due milioni di like in meno di ventiquattr’ore, con migliaia di commenti di sostegno da parte di fan e colleghi. Tra i più frequenti, quelli che sottolineano la semplicità e la sincerità delle parole del campione, sempre attento a promuovere valori come la famiglia, la gratitudine e l’amore autentico.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lewis Hamilton, Ferrari, Lewis Hamilton madre

Sezione: News / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 12:44
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print