La Sauber celebrerà l’imminente fine della sua collaborazione con lo sponsor Stake con una livrea speciale per il Gran Premio di Las Vegas di questo weekend. Le due C45 abbandoneranno il look abituale per una veste decorata con una grafica a bandiera a scacchi, pensata appositamente per la gara sul circuito della Strip.

Terza livrea speciale di quest'anno

Si tratta della terza livrea speciale realizzata dal team quest’anno, e sarà visibile solo in questa tappa. I loghi di Stake non erano già comparsi sulle vetture nei gran premi del Qatar e di Abu Dhabi a causa delle leggi locali sulla pubblicità. In precedenza, la squadra aveva creato livree una tantum per le gare di Miami e Spagna. Con questa, Sauber diventa il terzo team a svelare una livrea dedicata per Las Vegas, dopo Williams e Alpine.

Rinominato in Audi nel 2026

Il nome Sauber scomparirà dalla Formula 1 al termine di questa stagione: dal 2026 la squadra sarà rinominata e integrata ufficialmente come team ufficiale Audi, che la settimana scorsa ha già mostrato il concept della sua futura livrea.La livrea speciale di Las Vegas è stata descritta da Sauber come “un sorprendente tributo visivo ispirato al brivido e all’emozione del simbolo più iconico della Formula 1: la bandiera a scacchi”.“Reinterpretata in movimento, gli elementi a scacchi si avvolgono sulla carrozzeria come se fossero stati catturati mentre sventolano sotto la linea del traguardo. Questi pattern dinamici si fondono in modo fluido con le finiture nere in carbonio e sono intervallati dal caratteristico verde elettrico del team, creando un look energico, veloce e perfettamente a suo agio sotto le luci al neon di Las Vegas.”

Sezione: News / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 18:09
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print