Quest'anno il Gran Premio del Brasile a Interlagos si presenta come un momento decisivo nella lotta per il mondiale di F1. Sebastian Vettel, presente sul circuito brasiliano per seguire la corsa e le sue iniziative ambientali, ha condiviso le sue riflessioni sul campionato ancora aperto. Max Verstappen, nonostante sia un outsider, ha ancora la possibilità di recuperare molti punti e fare una rimonta simile alla sua del 2010, ha detto Vettel. Tuttavia, ha sottolineato che al momento il vero favorito rimane Lando Norris, perché guida la classifica e ha dimostrato solidità.

Un weekend di grande attesa a San Paolo

Interlagos è noto per regalare sempre sorprese e emozioni intense, e Vettel ha evidenziato come la gara brasiliana possa ancora riservare colpi di scena. San Paolo ha qualcosa di speciale da regalare e questa corsa è bella da vedere, emozionante in ogni sua fase, ha spiegato, aggiungendo che l’avvicinarsi di Verstappen rende la tensione palpabile.

La speranza per Verstappen e il favorito Norris

Il quattro volte campione del mondo ha poi dichiarato che spera che Verstappen riesca a recuperare punti preziosi, anche se il britannico della McLaren resta il principale candidato al titolo. Non è il favorito, ma se Max si avvicina, la sfida diventa ancora più intensa. Gli auguro di fare progressi nei prossimi gran premi, ha concluso Vettel, sottolineando che la lotta rimane apertissima fino all’ultima gara.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Max Verstappen, Lando Norris, Gran Premio Brasile

Sezione: News / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 09:39
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print