Durante le FP3 del Gran Premio d'Olanda a Zandvoort, la sessione è stata interrotta da una bandiera rossa a causa di un incidente che ha coinvolto Logan Sargeant. Il giovane pilota americano, alla guida della sua Williams, è stato protagonista di un brutto incidente sotto la pioggia battente, che ha reso le condizioni della pista estremamente insidiose.

Sargeant, che montava gomme intermedie, ha commesso un grave errore in piena accelerazione, finendo per toccare l'erba bagnata. Questo ha provocato una perdita di controllo della vettura, che è andata a schiantarsi violentemente contro le barriere. L'impatto è stato significativo, lasciando la Williams seriamente danneggiata.

A seguito dell'incidente, è molto improbabile che Sargeant riesca a partecipare alle qualifiche, data l'entità dei danni subiti dalla vettura. L'errore di Sargeant, in condizioni così difficili, sottolinea quanto la pioggia possa rendere Zandvoort un tracciato ancora più impegnativo, soprattutto quando si cerca di spingere al limite con gomme intermedie. Il pilota ha risposto via radio di essere ok, anche se lo spavento, visto l'incendio sulla Williams, c'è stato.

Sezione: News / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 11:48
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print