Arvid Lindblad si prende la scena nelle qualifiche del primo Gran Premio della stagione in Giappone, chiudendo in decima posizione e mostrando grande maturità nonostante la giovane età.

Il pilota, intervistato da Sky Sports F1, non ha nascosto la soddisfazione per la sua prestazione:
"Sono molto orgoglioso di me stesso. Il lavoro fatto nel secondo segmento di qualifica è stato davvero notevole. È stato un giro che mi sono goduto tantissimo."

Lindblad ha spiegato come, dopo il primo tentativo, fosse consapevole di avere il potenziale per migliorarsi:
"Dopo il primo giro sapevo che, facendo tutto alla perfezione, potevo riuscire a entrare tra i primi."

Da lì, una scelta mentale chiara e coraggiosa:
"Mi sono detto di non pensare troppo, sperare nel meglio e spingere al massimo."

Il risultato? Un giro veloce costruito sull’istinto e sulla fiducia, esaltato anche dalle caratteristiche della pista giapponese:
"È stata una sensazione incredibile. Su un circuito come questo, quando senti la macchina perfettamente in sintonia con te, è qualcosa di davvero speciale."

Una prestazione che potrebbe essere solo l’inizio per uno dei nomi più interessanti di questa nuova stagione.

f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1

 
Sezione: News / Data: Sab 28 marzo 2026 alle 12:45
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari