Erano disponibili pochissime informazioni sulla fornitura di pneumatici F1. Solo dopo un'approfondita ricerca è stata scoperta la gara d'appalto della FIA relativa alle forniture 2025-2027. Non ci sarà solo Pirelli, che ha già confermato con un comunicato ufficiale di voler continuare il suo rapporto con la Formula 1. Altri due marchi si stanno organizzando all’orizzonte.

Per molti anni, Goodyear si è affidata esclusivamente al mercato statunitense. Tuttavia, con la F1 che ultimamente sta guadagnando terreno negli Stati Uniti, Goodyear ha visto un'opportunità per tornare e raccogliere i frutti dell'aumento delle pubbliche relazioni. Questa potrebbe essere una grande mossa per loro a lungo termine.

Hankook, produttore di pneumatici sudcoreano, è attualmente il fornitore ufficiale della Formula E. Nonostante sia completamente impegnato nelle corse di serie elettriche, la notizia del loro ingresso in Formula 1 (così come in F2 e F3) è circolata ultimamente come potenziale terza alternativa. Infine Bridgestone e Michelin, che però non hanno manifestato interesse neanche a livello di voci, sembrano decisamente molto staccate e disinteressate.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mar 28 marzo 2023 alle 19:04
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print