Lewis Hamilton ha condiviso le sue emozioni ai microfoni di Sky dopo aver trionfato al Gran Premio di Silverstone. Visibilmente emozionato, Hamilton ha espresso quanto speciale sia stata questa vittoria, paragonandola persino a quella del campionato del mondo.

"Penso che sento qualcosa di fantastico nel cuore. Un cuore pieno oggi. Era tanto tempo che non mi capitava," ha dichiarato Hamilton. "Oggi credo che è stato una sorta di sollievo. Ho goduto del momento insieme ai fan e al team. Sensazione pazzesca. Quasi bello come vincere il campionato del mondo, sono onesto. Quella del 2008 qui era difficile da battere. Oggi però con queste condizioni, le circostanze e per la determinazione che ho avuto in pista. Avevo la sensazione che il mio momento non sarebbe più arrivato e questa diventa la vittoria più fantastica."

Hamilton ha elogiato il lavoro della Mercedes, sottolineando l'importanza delle chiamate strategiche perfette fatte dal team: "Mercedes ha fatto un lavoro fantastico, chiamate perfette. Alla fine la decisiva, al momento perfetto. Comunicazione e pit. Ottimo bilanciamento, ma eravamo sul filo del rasioio. Bastava un errore. Sono stato quasi perfetto."

La Determinazione di Hamilton in Pista

Durante l'intervista, Hamilton ha rivelato quanto fosse determinato a vincere e come abbia mantenuto la concentrazione fino all'ultimo momento: "Avevo la vittoria nel mirino. Quando ho visto Verstappen poi dietro di me ho detto 'dai che arriva il traguardo'".

Sezione: News / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 18:32
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print