La Formula 1 ha visto l'ascesa e il successo di innumerevoli piloti, ma pochi cognomi sono così iconici come Hakkinen. Mika Hakkinen, campione del mondo per due volte, potrebbe non essere l'ultimo della sua famiglia a lasciare un segno in questo sport.

Ella Hakkinen: Una Stella in Ascesa

Tra i figli del campione, Ella, 12 anni, sta attirando particolare attenzione. Mika non nasconde l'entusiasmo per il talento emergente della figlia, descrivendola come "incredibilmente rapida, unica nel suo genere e vibrante di energia". In un mondo dove le donne non hanno calcato la pista di Formula 1 da molto tempo, Ella potrebbe essere la fresca ventata di cambiamento. Potrebbe essere lei la donna che rompe questo lungo periodo di assenza?

Mika Hakkinen su Sport1

Nel discutere delle potenziali prospettive di Ella, Mika ha rivelato a Sport1: "Mi trovo in una posizione delicata quando parlo di lei, non voglio che senta troppa pressione. Tuttavia, il mondo delle corse sta attivamente cercando talenti femminili, ci sono opportunità per le donne. Ella ha una passione genuina per il motorsport. Il mio compito è sostenerla in ogni passo. Per quanto riguarda la F1, la strada è lunga e tortuosa. Se decide di perseguire questo sogno, dovrà dare tutto, mettersi alla prova. Ma ho fiducia in lei. E ovviamente, con la mia esperienza, posso guidarla, almeno fino a un certo punto".

Sezione: News / Data: Lun 21 agosto 2023 alle 10:25
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print