Carlos Sainz, pilota della Scuderia Ferrari, si trova di fronte a una sfida significativa nel Gran Premio di Las Vegas dopo aver ricevuto una penalità di dieci posizioni in griglia. Nonostante ciò, il pilota spagnolo rimane concentrato e determinato, 2° in qualifica.

Dominio in Qualifica e Frustrazione per la Penalità

Sainz ha lodato il lavoro eccezionale del suo team, che ha permesso alla Ferrari di monopolizzare la prima fila nelle qualifiche. "Abbiamo dominato le qualifiche dopo una giornata difficile ieri," ha dichiarato Sainz. Tuttavia, la frustrazione per la penalità ricevuta a seguito di un impatto con un tombino e la conseguente sostituzione della batteria nelle prove libere è palpabile. "Sono ancora di pessimo umore per quanto accaduto nelle prove libere e la penalità," ha ammesso.

Strategia per la Rimonta

Partendo dalla dodicesima posizione, Sainz è consapevole delle difficoltà che dovrà affrontare. "Cosa potrò fare dal 12° posto? Dipenderà dalla partenza e dal graining," ha spiegato. Nonostante il passo positivo mostrato dalla Ferrari, Sainz è realistico riguardo alle sue possibilità: "Mi piacerebbe lottare per la vittoria, ma dovrò cercare una rimonta. Spero di poter tornare davanti, ma credo sarà complicato."

Sezione: News / Data: Sab 18 novembre 2023 alle 10:13
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print