Gerhard Berger, ex pilota di Formula 1, ha recentemente espresso l'opinione che Sergio Perez potrebbe aver bisogno di cambiare squadra. Secondo Berger, Perez sta vivendo una situazione simile a quella di Pierre Gasly nel 2019, quando il confronto con Max Verstappen si è rivelato particolarmente duro.

Marko Conferma le Difficoltà di Perez

Helmut Marko, figura chiave della Red Bull Racing, ha risposto ai commenti di Berger in un'intervista rilasciata a oe24. Ha confermato che Perez sta attraversando un periodo difficile: "Sergio sta subendo la stessa cosa che era successa a Gasly nel 2019 quando il confronto con Verstappen diventa impietoso". Marko ha anche riconosciuto che, da questo punto di vista, la dichiarazione di Berger potrebbe avere fondamento. Marko, però, come sempre non ha usato giri di parole e di fatto ha messo fine, probabilmente, alla storia con Red Bull: "Perez ha bisogno di cambiare clima e squadra".

Il Futuro di Perez

Mentre la stagione di Formula 1 prosegue, tutti gli occhi saranno puntati su Perez e sulle sue prestazioni nelle prossime gare. Marko ha sottolineato l'importanza di queste prossime competizioni: "Ora vedremo come andranno le prossime due gare". Tuttavia, ha anche riconosciuto che sia la squadra che Perez sono consapevoli della situazione attuale: "La squadra e lui sono consapevoli che è in crisi”.

Sezione: News / Data: Gio 12 ottobre 2023 alle 10:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print