La McLaren ha svelato una livrea unica per celebrare la sua 1000ª gara di Formula 1, che verrà festeggiata al Gran Premio di Monaco. La squadra metterà in mostra i suoi traguardi storici con una nuova livrea e tute da gara. Intervistato dalla stampa, il CEO di McLaren, Zak Brown, ha dichiarato:

"Schierarsi sulla griglia per correre il 1000º Gran Premio della McLaren a Monaco quest'anno è un'opportunità perfetta per riconoscere la nostra ricca storia nel motorsport.

La livrea speciale presenterà una tonalità di papaya più scura con dettagli neri, numeri di gara bianchi e motivi '1000'. Verrà utilizzata sia a Monaco sia al Gran Premio di Spagna. Brown ha aggiunto: "Siamo solo la seconda squadra a raggiungere questo incredibile traguardo, quindi quale momento migliore per riflettere sul nostro passato, sul nostro presente e sul nostro futuro"

 Lando Norris e Oscar Piastri indosseranno tute da gara prevalentemente nere con accenti papaya e il logo '1000'. Una cerimonia prima del weekend onorerà questo traguardo, con M2B e MCL40 schierate sulla griglia. Brown ha sottolineato: "Nel nostro passato questa squadra ha sempre dimostrato grinta e determinazione, sia nei periodi di successo sia nei momenti più difficili."

Ogni vincitore in vita di un Gran Premio con la McLaren e l'amministratore delegato di Formula 1, Stefano Domenicali, sono stati invitati alla celebrazione. Brown ha concluso: "McLaren Never Quits, e questa livrea e il momento di giovedì sono un modo speciale per celebrare quanto siamo arrivati lontano. Non vediamo l'ora di scendere in pista con essa e riconoscere ciò che abbiamo realizzato dalla nostra prima gara, qui a Monaco nel 1966, fino a oggi. A 1000 in più."

Clicca qui per scaricare l'app di F1-news.eu e non perderti neanche una notizia

App Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appfacile.f1

App iOs: https://apps.apple.com/it/app/f1-news-eu/id6758488273

Sezione: News / Data: Mar 02 giugno 2026 alle 09:34
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.