Il ribaltone gerarchico in casa Mercedes ha scosso le fondamenta del mondiale 2026. Quello che doveva essere l'anno della consacrazione per George Russell si è trasformato, in soli tre Gran Premi, nel palcoscenico dei sogni per Kimi Antonelli. Dopo la doppia vittoria del bolognese tra Cina e Giappone, il britannico ha perso la leadership della classifica, scivolando a 9 punti di distacco dal compagno di squadra. Un campanello d'allarme che non è passato inosservato agli occhi di David Coulthard, convinto che per Russell sia giunto il momento di cambiare radicalmente atteggiamento all'interno del box della f1.
La profezia di Coulthard: George deve passare all'offensiva
Secondo l'ex pilota scozzese, la convivenza pacifica tra i due alfieri di Brackley ha i giorni contati. Se Russell vuole davvero puntare al titolo iridato, deve smettere i panni del compagno di squadra collaborativo e iniziare a marcare il territorio. In questa f1 oggi, dove il talento di Antonelli sta bruciando le tappe a una velocità impressionante, la gentilezza potrebbe diventare il peggior nemico di George, rischiando di relegarlo al ruolo di seconda guida di lusso mentre la ferrari f1 osserva interessata l'evolversi della faida interna. Intervenendo nel podcast Up to Speed, Coulthard ha usato parole molto forti per descrivere la situazione attuale: “Se mi trovassi nei panni di George Russell, considererei il box una vera zona di guerra da questo momento in poi. È tempo di mettere da parte il personaggio del 'bravo ragazzo'. Lo avevamo già accennato subito dopo il primo successo di Kimi, ma ora la situazione è chiara. Ho visto un video molto interessante sui social Mercedes dove Toto Wolff faceva il debriefing con George: in un istante cercava di rincuorarlo e in quello successivo gli ribadiva la sua totale fiducia. È un segnale di quanto la gestione psicologica sia diventata delicata”.
Test al Nürburgring: sfida privata nel vuoto del calendario
Mentre la guerra in Medio Oriente ha costretto la f1 formula 1 a cancellare le tappe di Bahrain e Arabia Saudita, i piloti Mercedes non resteranno a guardare. A differenza di Verstappen e Stroll, che hanno scelto il fascino pericoloso della Nordschleife, il duo della Stella si ritroverà sulla pista del Nürburgring per una sessione di test privata. Sarà la prima occasione reale per un confronto diretto lontano dalle telecamere, un momento cruciale per Russell per ristabilire le gerarchie prima che il circus voli a Miami per la ripresa delle ostilità. Il test, blindatissimo e rigorosamente a porte chiuse, servirà a mantenere alta la tensione agonistica in attesa delle nuove f1 news sulla ripresa del campionato: “Russell e Antonelli sfrutteranno questa inaspettata pausa di aprile per girare in Germania proprio nei giorni in cui si sarebbe dovuto correre a Gedda. Sarà un lavoro fondamentale per la squadra, anche se i tifosi non potranno assistere a questa sfida in pista. Entrambi hanno bisogno di chilometri, ma per George è soprattutto una questione mentale: deve dimostrare di poter ancora tenere testa al fenomeno italiano prima che il distacco in classifica diventi incolmabile”.
Per non perdere nemmeno un aggiornamento sulla sfida fratricida in Mercedes e restare informato su tutto il mondo della Formula 1, scarica la nostra app ufficiale:
App Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appfacile.f1
App iOS: https://apps.apple.com/it/app/f1-news-eu/id6758488273
Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, George Russell, Kimi Antonelli, Mercedes F1
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:00 F1 | Ferrari, Leclerc frena l’entusiasmo: “Non siamo favoriti in Ungheria, Mercedes resta avanti nel ritmo”
- 19:25 F1 | Ferrari, ufficiale: niente penalità per Hamilton, multa per l'investimento ai box
- 19:00 F1 | Verstappen scherza sul sorpasso di Leclerc: “Mi aspettavo Kimi, invece è arrivato un razzo rosso”
- 18:09 F1 | Russell senza risposte: Mercedes deve fare chiarezza
- 18:06 F1 | Hamilton: "Per un attimo mi è crollato il mondo addosso"
- 17:46 F1 | FIA, che attacco alla Ferrari: Hamilton penalità scontata!
- 17:43 F1 | Ferrari, Hamilton (4°) guarda avanti: "Penalità ingiusta, ora testa a Budapest con fiducia..."
- 17:38 F1 | Caso Hamilton-Russell: la FIA spiega la penalità al pilota Ferrari scontata!
- 17:36 F1 | Chandhok assolve a metà Hamilton: "Cinque secondi erano la scelta giusta"
- 17:35 F1 | Caso Leclerc-Piastri a Spa: il comunicato della FIA che spiega tutto
- 17:32 F1 | Collins svela la svolta di Antonelli: "Bono ha cambiato il suo approccio"
- 17:32 F1 | Hamilton-Russell, Piria analizza il contatto: “Per me era un incidente di gara, ma la FIA giudica il risultato”
- 17:28 F1 | Wolff difende Russell: "La colpa è anche nostra"
- 17:26 F1 | Ivan Capelli esalta Antonelli: “Gli errori lo hanno reso più forte”
- 17:20 F1 | Classifica mondiale piloti 2026, Antonelli allunga: Hamilton 2°!
- 17:18 F1 | Belgio, Vanzini via dalla pit-lane: l’episodio curioso
- 17:18 F1 | Gené dopo Spa: “Ferrari più vicina del previsto, Mercedes deve essere perfetta per batterla”
- 17:18 F1 | Classifica Mondiale Costruttori 2026, Ferrari bene con 0 Russell
- 17:15 F1 | Vasseur avvisa la Mercedes: Kimi va forte, ma lottiamo
- 17:15 APP IOS F1 NEWS | PORTA SUL TUO IPHONE GRATIS LA FORMULA 1!
- 17:14 ULTIME NOTIZIE FERRARI E F1 SU GOOGLE: CLICCA E ISCRIVITI GRATIS!
- 17:14 F1 | Orario Gara Gp Ungheria: dopo Spa pista Ferrari?
- 17:12 F1 | Vanzini: “Antonelli resta favorito, ma Ferrari può giocarsela weekend dopo weekend”
- 17:09 F1 | Ferrari, Vasseur su Spa: "Leclerc fortunato ma solido. Penalità Hamilton? Troppo..."
- 17:03 F1 | Wolff esalta Antonelli: "Gestione da veterano. Il motore? C'è un bug software. Ferrari..."
- 17:02 F1 | Schiff incorona Antonelli: “Non ha sbagliato nulla”
- 16:59 F1 | Antonelli-Leclerc: la rivelazione nel retropodio dopo il GP del Belgio
- 16:54 F1 | Verstappen: "Senza quell'episodio avremmo potuto fare di più"
- 16:51 F1 | Belgio, Antonelli: “È stata una gara molto combattuta”
- 16:44 F1 | Antonelli fa 11 podi: eguagliati Trully e Tambay
- 16:42 F1 | Antonelli e il fattore Verstappen: la prima fila è una sentenza
- 16:42 F1 | Ferrari, Leclerc sfiora l'impresa (2°): "Ho creduto alla vittoria fino all'ultimo. SF-26 in crescita"
- 16:40 F1 | Antonelli nella storia: 6 successi eguagliano la storia d’Italia
- 15:56 LIVE F1 | Diretta Gara GP Belgio: Antonelli leader, Leclerc insegue
- 15:49 F1 | Attimi di paura ai box Ferrari: Hamilton riparte e sfiora un meccanico
- 15:46 F1 | Vanzini polemico a Spa: Ingiusto sanzionare solo Hamilton
- 15:40 F1 | Spa, verdetto ufficiale su Leclerc: nessuna penalità per l'incidente con Piastri
- 15:36 F1 | Russell punta il dito: “Così era impossibile restare davanti”
- 15:26 F1 | Penalità per Hamilton a Spa: 5 secondi per il botto con Russell. E Leclerc rischia
- 15:24 F1 | Ferrari nel caos in Belgio: Hamilton punito, Leclerc ora rischia grosso
- 15:11 F1 | Spa: Hamilton manda Russell nella ghiaia, Safety Car in pista
- 15:07 F1 | Follia al via a Spa: Antonelli e Leclerc da urlo, botto Hamilton-Russell, George è già fuori!
- 14:55 F1 | Strategie pneumatici a Spa: tutti i big con le stesse carte per il rebus pit-stop
- 14:53 F1 | Belgio, Villeneuve: "Potremmo assistere a una gara imprevedibile"
- 14:51 F1 | Sainz guarda oltre la rimonta: il pronostico sulla finale infiamma Spa
- 14:47 F1 | Hamilton "Ci sono tante occasioni", la Ferrari ha un conto aperto
- 14:43 F1 | Vasseur svela le carte Ferrari a Spa: "Niente pioggia, ma il rebus pit-stop deciderà la gara"
- 14:40 F1 | Alpine col naso all'insù a Spa, Nielsen lancia l'allarme meteo: "Previsioni dicono asciutto, ma il cielo..."
- 14:39 F1 | Sainz realista a Spa e ottimista sul Mondiale: "Serve caos per fare punti. Stasera Spagna favorita"
- 14:20 F1 | GP Belgio, Antonelli difende la pole: “I primi metri saranno decisivi”
