Dopo una Sprint Race amara, chiusa con entrambe le McLaren fuori dai giochi al via per il contatto con Hulkenberg, il team principal Andrea Stella guarda avanti con fiducia. Intervistato da Sky Sports F1 dopo le qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti, l’ingegnere italiano ha sottolineato la necessità di dimostrare la forza del team in gara, soprattutto sul passo e nella gestione degli pneumatici e dopo delle qualifiche non esaltanti: “Adesso dobbiamo dimostrare di essere forti dal punto di vista della gara”, ha dichiarato Stella. “Non essere parte della Sprint è stato molto deludente, ma ora guardiamo avanti: domani vogliamo davvero correre, mettere in mostra il nostro potenziale e sfruttare i punti di forza della vettura.”

Il team principal della McLaren ha poi ribadito come le condizioni climatiche di Austin possano favorire la squadra, soprattutto in relazione al comportamento delle gomme: “Se riusciamo ad avere una gara vera, possiamo trarre vantaggio dalla solidità della macchina, soprattutto con temperature alte e quando entra in gioco il degrado degli pneumatici. È in queste situazioni che la nostra vettura dà il meglio.”

Stella ha chiuso sottolineando l’importanza di mantenere la concentrazione e reagire dopo un sabato complicato: “Guardiamo a domani con determinazione. È il nostro obiettivo, restare concentrati e dare tutto per tornare a raccogliere punti. Dopo quanto accaduto nella Sprint, dobbiamo dimostrare che la nostra forza è anche mentale.”

Parole chiave: Andrea Stella, McLaren, Gran Premio degli Stati Uniti, Austin, Sprint Race, Lando Norris, Oscar Piastri, Formula 1.

Sezione: News / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 00:52
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print