L'ex campione di Formula 1, Nelson Piquet, ha subito una sconfitta legale riguardo alla pesante sanzione finanziaria imposta a seguito di commenti fatti su Lewis Hamilton. L'ex pilota e attuale suocero di Max Verstappen sarà ora obbligato a sborsare cinque milioni di real brasiliani, pari a circa 884 mila euro.

Lewis Hamilton, che ora gode dello status di cittadino onorario del Brasile, aveva precedentemente espresso il suo apprezzamento per l'intervento del governo brasiliano. "Voglio esprimere la mia gratitudine al governo brasiliano. Credo che la loro decisione di tenere qualcuno responsabile sia notevole, mandando un messaggio forte che né il razzismo né l'omofobia saranno tollerati e non hanno posto nella nostra società", ha affermato all'inizio di quest'anno.

Hamilton ha apprezzato la ferma presa di posizione del governo, esprimendo il desiderio che altre istituzioni governative seguano questo esempio. "Mi piace vedere che hanno preso una posizione chiara su un argomento così importante. Mi auguro che più governi adottino un approccio simile", ha concluso Hamilton nei primi mesi dell'anno.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mar 06 giugno 2023 alle 09:57
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print