Il calendario della Formula 1 sta per accogliere un nuovo eccitante evento notturno con l'aggiunta del Gran Premio di Madrid. Seguendo l'esempio del Gran Premio di Las Vegas, la Formula 1 sta considerando di organizzare anche la gara di Madrid di notte, una mossa che, secondo gli organizzatori del campionato, potrebbe aumentare lo spettacolo e l'attrattiva dell'evento.

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, c'è però una divergenza di opinioni tra gli organizzatori della Formula 1 e quelli del Gran Premio di Madrid riguardo al momento migliore per svolgere la gara. Mentre la Formula 1 è interessata a replicare il format notturno, che ha avuto successo a Las Vegas, gli organizzatori locali a Madrid preferirebbero che la gara si svolgesse durante il giorno.

L'idea di una gara notturna è legata non solo all'impatto visivo e all'atmosfera che un evento serale può offrire, ma anche alla possibilità di attrarre un pubblico più ampio. La Formula 1 sta persino valutando l'opzione di una gara di mezzanotte, simile a quella di Las Vegas, che si svolgerebbe il sabato sera, momento ritenuto ottimale per raggiungere il maggior numero di spettatori sia in loco sia attraverso le trasmissioni televisive.

Creditb Photo: https://depositphotos.com/it

Sezione: News / Data: Ven 08 dicembre 2023 alle 11:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print