Il team RB continua a sorprendere nel Mondiale 2025 e, dopo il fine settimana positivo in Spagna, Laurent Mekies ha voluto tracciare un bilancio della crescita mostrata dal team ai microfoni di Sky Sport. Per il team principal, la tappa di Barcellona è stata un banco di prova fondamentale per misurare il salto di qualità.

“Tornare sul circuito dove lo scorso anno eravamo stati in grandissima difficoltà ci ha permesso di capire quanto siamo migliorati. Stavolta ci siamo messi dietro squadre che dodici mesi fa ci rifilavano secondi. La macchina si adatta bene ai diversi circuiti e i piloti hanno fatto un lavoro superbo nel sfruttarla al massimo", ha spiegato Mekies.

 

Il responsabile del box RB si è poi soffermato su Isack Hadjar, rivelazione di questa prima parte di stagione e già a punti in più occasioni. “Sta disputando una stagione eccezionale. Forse solo Helmut Marko si aspettava un debutto così convincente. È incredibile pensare che sia arrivato in F1 solo da pochi mesi. Cresce gara dopo gara, lo vediamo maturare in tutto: nel modo in cui comunica, nel modo in cui guida. E questo sta dando più forza anche alla macchina”.

Interpellato su eventuali voci che vorrebbero Hadjar già in orbita Red Bull per il futuro, Mekies ha smorzato ogni speculazione: “Non c’è nessun timore in tal senso. Il nostro lavoro è anche quello di formare piloti che possano essere utili alla famiglia Red Bull. È un percorso condiviso, non c’è competizione interna su questo piano”.

Spazio infine a una riflessione sul giovane Arvid Lindblad, talento della galassia Red Bull che compirà 18 anni ad agosto ed è già in possesso della superlicenza. “Il fatto che sia già idoneo a correre in F1 non cambia molto per ora. Sta facendo esperienza preziosa in F2 e la priorità è lasciarlo crescere. Quando ci sarà un’occasione concreta, la valuteremo con calma per farlo crescere e costruirlo”, ha concluso Mekies.

Sezione: News / Data: Ven 13 giugno 2025 alle 20:46
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print