Fiocco rosa in casa Verstappen: è nata Lily, primogenita del quattro volte campione del mondo e seconda figlia per Kelly Piquet, già madre della piccola Penelope avuta da una precedente relazione. La notizia è stata annunciata con un messaggio semplice e felice sui social, accompagnato da una foto tenerissima della nuova arrivata.

Per Max Verstappen si tratta di una nuova fase di vita che si apre fuori dai circuiti, ma il pilota olandese ha voluto subito chiarire che questo non cambierà il suo approccio competitivo. "È un momento bellissimo per me e per Kelly, siamo felici. Ma il mio modo di correre resterà lo stesso. Quando salgo in macchina, la mia mentalità non cambia", ha dichiarato ai media presenti a Miami.

 

Verstappen si prepara dunque a tornare in pista con una motivazione in più, ma senza stravolgimenti. Chi lo conosce bene sa quanto sia metodico, centrato e impermeabile alle distrazioni esterne, e anche questo passaggio della vita privata sembra rafforzare, più che scuotere, il suo equilibrio.

Il paddock ha accolto la notizia con entusiasmo e messaggi di auguri da parte di colleghi, team principal e tifosi. Non è raro vedere il lato più personale dei piloti emergere in momenti del genere, ma per Max l’approccio resta fedele a sé stesso: essenziale, sobrio e concentrato sul lavoro. La paternità non è un tema nuovo in Formula 1, ma al momento il solo Nico Hulkenberg era il "papà" in griglia. 

Con Lily adesso a fare il tifo da casa, il numero 1 della Red Bull ha una nuova motivazione personale. Ma l’obiettivo in pista resta sempre lo stesso: vincere. E, come ha detto lui stesso, farlo con la stessa intensità di sempre.

Sezione: News / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 14:27
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print